Gli sviluppatori e gli integratori software possono integrare le funzionalità avanzate della piattaforma vocale Tempest con altre piattaforme tecnologiche.

TEMPEST è una piattaforma software orientata ai system e software integrator che realizzano o che integrano soluzioni Unified Communication:

  • Pbx – Ivr –  Voice Dialer
  • CTI (Call center – Crm – Help Desk).

Le librerie e le interfacce software basate su Web Services fornite con la piattaforma vocale Tempest, prevedono diverse modalità di integrazione e diversi approcci software dipendenti dal tipo di applicazione e dal livello di integrazione che si intende realizzare.

Gli strumenti offerti dalla piattaforma Tempest prevedono un approccio multi livello che parte dalle tecnologie abilitanti (speech recognition e text to speech) e va verso moduli applicativi completi.
Rispondono sia alle esigenze di coloro che vogliono aggiungere funzionalità evolute alla propria piattaforma telefonica e Unified Communication, sia di coloro che per la prima volta si affacciano al mondo dei call center e dei portali vocali.

I produttori di soluzioni di Unified Communication possono utilizzare gli strumenti e le interfacce software Web Services (In-House e Cloud) per integrare le funzionalità vocali o aggiungere funzionalità di operatore virtuale all’interno delle proprie piattaforme:

  • Real Time Automatic speech recognition (ASR) multilingua con funzionalità Barge-In
  • Batch Automatic speech recognition (Speech To Text ) per la trascrizione vocale dei messaggi audio es. Voice Mail
  • Real Time TTS (Text to Speech) multilingua e multi vendor.
  • Batch TTS (Text to Speech) multilingua e multi vendor per la produzione di file audio in combinazione alle musiche di sottofondo (Audio Tuning: Picth, Speed, Volume, Fade –In , Fade-Out)
  • Generatore di chiamate massive (Dialer) schedulate.
  • Funzionalità di centralinista virtuale (Speech Auto Attendant).
  • Oltre agli strumenti che sono rivolti ai programmatori software, è presente un modulo di alto livello (Tempest Speech Portal), basato su interfaccia grafica, orientato alla creazione di portali telefonici con funzionalità vocali. Semplici “wizard” guidano, passo-passo, un utente non programmatore sino alla realizzazione dell’applicazione.

Alcune caratteristiche:

  • Sviluppo delle applicazioni indipendente dai linguaggi di programmazione attraverso interfacce (Web Services, Ip Socket, XML).
  • Disponibilità di librerie C/C++ di alto livello specializzate per lo sviluppo rapido di applicazioni.
  • Componenti ActiveX per lo sviluppo delle applicazioni in ambiente Microsoft.
  • Ambiente grafico (Tempest Speech Portal) orientato allo sviluppo rapido di applicazioni telefoniche.
  • Architettura distribuita sulla rete per consentire soluzioni ridondate ad alta disponibilità.
  • Integrazione telefonica tramite protocolli Voice Over IP (Sip trunk, Sip User), Analogici e Digitali via schede hardware Natural Microsystems, Dialogic ecc.
  • Integrazione verso le soluzioni di call center tramite protocolli Voip, Middleware, provider TAPI e CSTA.
  • Indipendente dai motori di riconoscimento del parlato (ASR) e di sintesi automatica del testo (TTS).
  • Distribuzione sulla rete delle risorse vocali (ASR e TTS Engine).