Centralinista virtuale con riconoscimento vocale e gestione delle chiamate perse.

Tempest Auto Attendant realizza una centralinista virtuale basata sul riconoscimento vocale in grado di soddisfare le principali funzioni di smistamento delle chiamate telefoniche.

La soluzione, volta a migliorare la qualità del servizio del centralino, è utilizzata in sostituzione o in ausilio alla centralinista nelle piccole aziende e come sistema di smistamento all’interno di grandi strutture pubbliche e private con centinaia di uffici e migliaia di interni telefonici.

Tempest garantisce un’ottimale gestione delle chiamate e delle risorse umane, consentendo all’azienda di non perdere mai telefonate liberando il personale addetto al centralino dai compiti ripetitivi e a basso valore aggiunto; rendendolo soprattutto più produttivo in altre mansioni ed attività prioritarie.

Il sistema di gestione delle chiamate al centralino è interamente automatico ed operativo 24 ore su 24, oltre all’efficiente attività di smistamento delle chiamate svolge anche funzionalità di segreteria telefonica avanzata e di gestione delle festività e degli orari di apertura personalizzata per i singoli reparti, uffici o utenti.

Un esempio di interazione

  • Dopo il messaggio di benvenuto chiede al chiamante con chi desidera parlare. Es: “Pronunci il nome della persona o dell’ufficio con cui desidera parlare
  • Opzionalmente la chiamata può richiedere il nome del chiamante al fine dell’identificazione. Es: “Pronunci il suo nome e quello dell’azienda
  • Il sistema mette in attesa il chiamante e tenta il trasferimento all’interno associato al nominativo.
  • Contattato il nominativo viene proposto se accettare o meno la chiamata. Es.“C’è in linea ….…….…accetta la chiamata ?
  • La chiamata viene trasferita all’interno( in caso di mancata accettazione, occupato,  nessuna risposta o fuori orario, la chiamata può essere passata alla Voice Mail).

Omonimie

Le omonimie si verificano nel caso in cui la pronuncia di un nominativo / ufficio faccia riferimento a più persone / uffici.

Se i nominativi corrispondenti ad una stessa pronuncia sono pochi, la disambiguazione è gestita con messaggi personalizzati per ogni singola omonimia.
Nel caso di grandi strutture pubbliche o private con migliaia di nominativi e centinaia di uffici, la gestione è completamente automatica, basata su messaggi dinamici generati dal sistema.

Segreteria telefonica: Mail / WhatsApp / Telegram

La classica segreteria telefonica è gestita attraverso la trascrizione testuale dei messaggi vocali registrati nelle Voice Mail.
I messaggi registrati all’interno delle Voice Mail possono essere inoltrati agli utenti/uffici attraverso i server di posta elettronica o sfruttando le piattaforme di messaggistica integrate in Tempest (attualmente WhatsApp e Telegram).

I messaggi inoltrati sono arricchiti da informazioni quali: data, ora, nome e numero chiamante, numero chiamato.

Automatic Speech Recognition, Speech to Text, Text to Speech, Barge-In ….

La soluzione integra le più avanzate tecnologie vocali quali il riconoscimento del parlato basato su dizionari specializzati (nominativi/uffici/contatti), la trascrizione da voce a testo (Voice Mail) e la sintesi vocale multi lingua con voci maschili e femminili di qualità per la generazione e riproduzione dei messaggi testuali.

La funzionalità di Barge-in consente di interrompere l’enunciazione dei messaggi vocali appena l’utente inizia a parlare. Quest’ultima rende naturale il dialogo con l’utente oltre ad essere estremamente efficiente e veloce nelle interazioni.

La fruibilità è totale come anche la velocità di interazione: l’utente pronuncia il nome della persona e Tempest trasferisce la chiamata.

In termini di efficienza, nel caso delle PA e delle medie/grandi aziende italiane i sistemi Auto Attendant basati su riconoscimento vocale, oltre a mantenere alto il livello di servizio, risolvono la quasi totalità delle chiamate al centralino.
Al contrario, i risponditori tradizionali (IVR a tasti multilivello), oltre ad essere tediosi e poco amati, risolvono meno della metà delle chiamate abbassando notevolmente il livello di servizio fornito.

Software, Appliance e Cloud

La piattaforma software Tempest si integra con la maggior parte dei moderni centralini Voice over Ip e con qualsiasi centralino analogico. Il software è installabile su pc o su server fisico o virtuale. Sono disponibili Appliance hardware e software pronte per essere installate e personalizzate.

Con centralini telefonici Voip o Ip-Centrex è possibile sfruttare tutte le funzionalità di Tempest Auto Attendant senza installare nulla, semplicemente avvalendosi dei servizi “Tempest in Cloud”.

Immagini:

Efficienza e percezione della qualità

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