advanced voice solution made in Italy!

Tempest Auto Attendant realizza una centralinista virtuale basata sul riconoscimento vocale in grado di soddisfare le principali funzioni di smistamento delle chiamate telefonich.

Tempest Auto Attendant realizza una centralinista virtuale basata sul riconoscimento vocale in grado di soddisfare le principali funzioni di smistamento delle chiamate telefoniche.

La soluzione, volta a migliorare la qualità del servizio del centralino, è utilizzata in sostituzione o in ausilio alla centralinista nelle piccole aziende e come sistema di smistamento all’interno di grandi strutture pubbliche e private con centinaia di uffici e migliaia di interni telefonici.

Tempest garantisce un’ottimale gestione delle chiamate e delle risorse umane, consentendo all’azienda di non perdere mai telefonate liberando il personale addetto al centralino dai compiti ripetitivi e a basso valore aggiunto; rendendolo soprattutto più produttivo in altre mansioni ed attività prioritarie.

Il sistema di gestione delle chiamate al centralino è interamente automatico ed operativo 24 ore su 24, oltre all’efficiente attività di smistamento delle chiamate svolge anche funzionalità di segreteria telefonica avanzata e di gestione delle festività e degli orari di apertura personalizzata per i singoli reparti, uffici o utenti.

Un esempio di interazione

  • Dopo il messaggio di benvenuto chiede al chiamante con chi desidera parlare. Es: “Pronunci il nome della persona o dell’ufficio con cui desidera parlare
  • Dopo avere riconosciuto ed individuato l’interno al quale trasferire la chiamata può richiedere il nome del chiamante al fine dell’identificazione. Es: “Pronunci il suo nome e quello dell’azienda
  • Il sistema mette in attesa il chiamante e tenta il trasferimento all’interno associato al nominativo.
  • Contattato il nominativo viene proposto se accettare o meno la chiamata. Es.“C’è in linea ….…….…accetta la chiamata ?
  • In caso di accettazione, la chiamata viene trasferita all’interno, in caso di mancata accettazione, occupato o nessuna risposta, la chiamata può essere passata alla voice mail.

Gestione delle omonimie

Le omonimie sono gestite diversamente, in funzione del numero degli interni/utenti in rubrica. Con poche decine di utenti l’omonimia è gestita con messaggi personalizzati che rendono più semplice e naturale l’individuazione dell’utente destinatario; in caso di elevato numero di interni/utenti le omonimie sono gestite automaticamente con messaggi dinamici in sintesi vocale generati automaticamente dal sistema.

Segreteria telefonica con trascrizione

Le chiamate telefoniche che per diversi motivi non sono trasferite agli utenti (occupato, assenza, fuori orario ecc.) possono essere notificate in diverse modalità:

  • Chiamata persa: email con notifica del numero chiamante, chiamato, data e ora
  • VoiceMail: come sopra con in più, in allegato, il messaggio vocale lasciato dall’utente
  • VoiceMail con Trascrizione: come sopra con in più il testo trascritto del messaggio vocale allegato.

Speech Recognition, Speech to Text, Text to Speech, Barge-In ….

La soluzione Auto Attendant della piattaforma vocale Tempest integra le più avanzate tecnologie vocali quali il riconoscimento vocale multilingua, la trascrizione per trasformare in testo i messaggi vocali, la sintesi vocale multi lingua con voci maschili e femminili di qualità e la funzionalità di Barge-in che consente di interrompere l’enunciazione dei messaggi vocali appena l’utente inizia a parlare.

Tutto ciò rende naturale il dialogo con l’utente oltre ad essere estremamente efficiente e veloce nelle interazioni. Tempest Auto Attendant elimina i disservizi causati dai classici sistemi di smistamento basati su sistemi IVR tediosi e multilivello.

La fruibilità è totale come anche la velocità di interazione; semplicemente, l’utente pronuncia il nome della persona e Tempest trasferisce la chiamata.

In termini di efficienza i sistemi Auto Attendant basati su riconoscimento vocale oltre a mantenere alto il livello di servizio risolvono in media l’85% delle chiamate al centralino; i risponditori vocali tradizionali (IVR a tasti) ne risolvono solamente il 35% oltre a rendere molto basso il livello di servizio fornito.

Software, Appliance e Cloud

La piattaforma software Tempest si integra con la maggior parte dei moderni centralini Voice over Ip e con qualsiasi centralino analogico. Il software è installabile su pc o su server fisico o virtuale. Sono disponibili Appliance hardware e software pronte per essere installate e personalizzate.

Con centralini telefonici Voip o Ip-Centrex è possibile sfruttare tutte le funzionalità di Tempest Auto Attendant senza installare nulla, semplicemente avvalendosi dei servizi “Tempest in Cloud”.

Immagini:

Efficienza e percezione della qualità

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